ORMA BIO è stata fondata all’inizio del 2013. E’ una società di gestione della produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica ed è costituita da un gruppo di professionisti e manager molto conosciuti in Puglia ed esperti in agricoltura biologica e biodinamica, che da decenni lavorano nel settore ortofrutticolo, con esperienze diversificate sia nello specifico settore dell’agroalimentare biologico che nella organizzazione della impresa in generale.
Il progetto è avviare un processo di selezione e gestione di Aziende agricole particolarmente vocate, seguirle tecnicamente durante la coltivazione, curarne la gestione documentale, occuparsi del confezionamento presso un magazzino qualificato e conforme ad alti standard di igiene e qualità, infine commercializzare i loro prodotti direttamente ai clienti finali, rendendo la filiera il più corta possibile.

La Mission

La volontà è quella di dedicarsi alla ricerca dell’eccellenza nella coltivazione di cultivar rigorosamente OGM e CMS free, con profondo rispetto del territorio, tutela dell’ambiente e salute dell’uomo, sia del lavoratore che del consumatore finale. Appassionati della nostra terra e della nostra storia, già da anni ci dedichiamo alla ricerca e alla valorizzazione di varietà ed ecotipi locali, spesso sconosciuti e non corrispondenti alle esigenze della GD eppure apprezzatissimi dai consumatori locali e dai turisti stranieri che visitano la Puglia. Inoltre siamo convinti che assecondare la stagionalità ed i ritmi della natura aumenti il valore degli alimenti, rendendo un servizio all’ambiente, alla flora ed alla fauna spontanee. Il nostro gruppo, accomunato dalle conoscenze e dall’esperienza nel territorio, crede fermamente in questi valori, appieno soddisfatti dai principi della produzione biologica e biodinamica e messi in pratica tramite la commercializzazione di soli prodotti certificati in base ai relativi standard ufficialmente riconosciuti

– attraverso –

lo sviluppo economico e sostenibile delle imprese agricole e agrituristiche fornendo assistenza e servizi, lo sviluppo della rete di distribuzione sia standard che a filiera corta e diretta dei prodotti.

– il risultato –

La tutela del benessere alimentare umano e della salute, la cura, la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente e del territorio.